Widerrufsrecht

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti Termini e Condizioni regolano la vendita dei prodotti tramite il sito www.glua.it e il loro utilizzo.

Glua Srl si riserva il diritto di modificare periodicamente questi Termini e Condizioni di Vendita e la Privacy Policy, ad esempio per adeguamenti legislativi o modifiche al sito. Le modifiche saranno comunicate agli utenti tramite un avviso sul sito per almeno 10 giorni e, se necessario, anche via email. Le vendite online sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) e dal Codice del Commercio Elettronico (D.lgs. n. 70/2003). La piattaforma e-commerce è fornita da Shopify Inc.


Art. 11. Diritto di recesso

11.1 Esclusioni del diritto di recesso

In base alla normativa, il diritto di recesso non si applica ai seguenti prodotti:

  • Beni sigillati che, per motivi igienici o di salute, non possono essere restituiti se aperti dopo la consegna.

11.2 Quando si applica il diritto di recesso

Se Lei è un consumatore, ha il diritto di annullare l'acquisto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di 14 giorni decorre:

  • dalla data in cui Lei o una persona da Lei indicata (diversa dal corriere) ha ricevuto il prodotto;
  • per ordini con più prodotti consegnati separatamente, dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto;
  • per prodotti composti da più lotti o pezzi, dalla data di ricezione dell’ultimo lotto o pezzo.

11.3 Come esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, deve comunicarlo a Glua Srl entro il termine di 14 giorni. Può farlo:

  • via email all'indirizzo: info@glua.it;
  • utilizzando la sezione "Contatti" del sito.

Le consigliamo di conservare una copia della comunicazione per dimostrare l’avvenuto invio.

11.4 Reso dei prodotti

Se esercita il diritto di recesso, deve restituire il prodotto a proprie spese presso la sede di Glua Srl (indicata nelle presenti condizioni). Il prodotto deve essere:

  • completo di accessori, manuali, etichette, sigilli monouso e confezione originale;
  • privo di danni, segni di usura o sporcizia che ne riducano il valore.

11.5 Rimborso

Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato le sue condizioni, Glua Srl provvederà a rimborsare l’importo totale, compresi i costi di spedizione (se applicabili), entro 14 giorni. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Se il prodotto restituito presenta segni di utilizzo improprio che ne abbiano ridotto il valore, l’importo del rimborso sarà ridotto proporzionalmente.

In caso di reso parziale di un ordine con più prodotti, il rimborso delle spese di spedizione sarà proporzionale al valore del prodotto restituito. Ad esempio:

  • Se ha pagato 200€ per due prodotti (50€ e 150€) e restituisce il prodotto da 150€, riceverà il 75% delle spese di spedizione.

11.6 In caso di problemi

Se il recesso non è stato esercitato correttamente o il prodotto restituito non rispetta i requisiti indicati, non avrà diritto al rimborso. Glua Srl la informerà entro 5 giorni lavorativi, e il prodotto rimarrà a Sua disposizione per il ritiro a Suo carico.